Avete pensato di acquistare casa e non sapete dove? In Europa complici i prezzi e la crisi, non è facile scegliere, senza dimenticare il fatto che prendere un appartamento presuppone anche una vita nella stessa città.

In alcune città d’Europa i prezzi sono comunque accettabili e approfittando dei voli Ryanair presenti su Skyscanner è possibile partire per dare un’occhiata senza impegno, ammirando le bellezze locali e quello che offre la città passando da un appartamento all’altro. Di seguito ecco quelle che sono le città più convenienti in Europa dove comprare casa.

1. Budapest, Ungheria

La capitale dell’Ungheria è la città più conveniente d’Europa dove comprare casa, visto che peraltro sono presenti alcune normative che favoriscono chi possiede beni immobiliari. Sia Buda che Pest presentano soluzioni interessanti, visto che ognuna di queste presenta bellezze e monumenti che a seconda dei gusti possono far propendere per una direzione o l’altra.

2. Skopje, Macedonia

In Macedonia rispetto all’Ungheria sono presenti alcune retrizioni che la collocano in seconda posizione. Questa nazione dell’ex Jugoslavia, basa la sua economia per lo più sulla ruralità, ma l’ottimo governo ne sta consentendo una rapida crescita e dunque acquistare casa qui si potrebbe rivelare un buon investimento in chiave futura.

3. Amsterdam, Olanda

I voli economici per Amsterdam non mancano mai e in qualunque momento dell’anno la capitale dell’Olanda presenta ragioni per farsi visitare. Nonostante l’importanza della città a livello europeo, Amsterdam vanta un costo della vita estremamente sostenibile che vuol dire anche appartamenti a buon mercato. La capitale dell’Olanda presenta anche una certa tranquillità e optando per un appartamento anche lontano dal centro, i mezzi di trasporto particolarmente efficienti, permettono di muoversi agevolmente.

4. Istanbul, Turchia

L’economia turca è in forte ascesa e anche qui puo’ risultate conveniente investire per prendere casa. La capitale della Turchia è una città caotica ma che nasconde infinite cose da fare e da vedere come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

5. Zagabria, Croazia

Nonostante l’appartenenza all’Europa dell’est possa far pensare a temperature rigide, la Croazia vanta temperature e spiagge assimilabili a quelle francesi e di Barcellona. In questi anni sempre più turisti stanno scoprendo le bellezze locali e acquistare casa a Zagabria rappresenta un’ottima idea, visto la capitale della Croazia presenta decine di teatri, musei e gallerie d’arte.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!