A bordo della nave Marshall abbiamo la possibilità di approcciare Istanbull da un angolo diverso: invece che dal “solito” Mediterraneo, ci si arriva dal Mar Nero.

Questa crociera di 2 settimane si snoda alla scoperta di alcune località poco note: infatti, si parte da Kiev in Ucraina, a bordo della motonave Marshall Koshevoy e si discende il corso del fiume Dnepr, attraversando le terre dei cosacchi, fino al Mar Nero.

Poi la navigazione prosegue lambendo le coste della Crimea (con una tappa a Sebastopoli e Yalta), per poi tornare sulla costa ovest per fermarsi ad Odessa (da non perdere la scalinata della Corazzata Potemkin di fantozziana memoria), a Tulcea e Nesseber per arrivare, dopo 13 giorni di navigazione, a Istanbul, con le ultime due nottiin hotel a 4 stelle.

E’ possibile fare anche il percorso inverso: da Istanbul si risale poi verso Kiev.

Questo singolare viaggio, che ci permette di visitare la Turchia e l’Ucraina in modo alternativo, è offerto dal tour operator GiverViaggi.com. Il viaggio, della durata di 15 giorni/14 notti, comprende la pensione completa a bordo della motonave + due notti in hotel a istanbul.

Il costo è di circa 1790 euro a persona e comprende tutto: voli a/r, trasferimanti, 12 notti a bordo della nave, 2 notti a Istanbul in hotel e le varie visite.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!