La bellezza alternativa della Sardegna, quella che fugge dal mare dei Vip è al centro di questa nostra pedalata di 147, 4 chilometri, distribuiti idealmente su 3 giorni, che parte da Iglesias, passando da Portu Maga e Pistis, su fino a Oristano, venendo accompagnati dalla splendida dualità di un paesaggio qui diviso in spiagge e boschi.

Un percorso che ci permette di visitare la Sardegna in bicicletta, ed è in grado davvero di accontentare tutti, sia che siate  amanti del mare, della cultura o dell’avventura perché ci sono davvero tutti gli ingredienti ideali per un ottimo mix. Al primo giorno si parte da Iglesias seguendo la direzione per Buggerru,  godendosi la meravigliosa vista offerta dal litorale.

Per li interessati c’è anche la possibilità di visitare ed esplorare i siti legati  all’attività mineraria della zona. 
Non siate troppo rigidi nel decidere l’itinerario perché qui le deviazioni possibili sono molte, come quelle che portano sulle spiagge di Masua e Cala Domestica.

Per quanto riguarda il secondo giorno abbiamo deciso di seguire un percorso un po’ più breve, il quale, va da Buggerru fino ad Arbus. Tutto utilizzando delle strade della Sardegna molto tranquille, fiancheggiate da aspre montagne e con un punto davvero molto ostico, ossia, la salita di sette chilometri del passo Didderdi, in gradi di sfiancare anche i più allenati.

Al terzo giorno ci dedichiamo a sentieri fuoristrada, attraverso la città abbandonata di Ingurtosu per tentare poi l’ attraversamento del rio Piscinas sperando di trovare il fondo del torrente solido e lanciarsi poi attraverso un lungo reticolo di strade pianeggianti nelle pianure di Arborea e andare verso le porte di  Oristano, terminando il nostro breve ma intenso itinerario per visitare la Sardegna in bicicletta.

    Sardegna in bicicletta
    In Sardegna in bicicletta

    Spiaggia, mare cristallino, sole, cielo terso, tanto relax e tanta movida. Questa è l'immagine della Sardegna che ci siamo creati nel corso degli...


    sardegna
    Vacanze Sardegna estate 2011: offerte e villaggi

    Da sempre la Sardegna è una delle località turistiche  più gettonate d'Italia, soprattutto per quanto riguarda vacanze estive. La straordinaria...


    Carnevale-di-Mamoiada
    Trascorrere il Carnevale in Sardegna

    Il Carnevale in Sardegna, specialmente quello barbaricino è un appuntamento da non perdere. La Sardegna per vivere un'atomosfera che è di festa...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!