Scegliere una crociera nel Nord Europa è davvero un’ottima idea per chi vuole regalarsi una vacanza all’insegna del comfort e della bellezza dei luoghi naturali.

In genere le navi da crociera che percorrono i mari del Nord sono tra le migliori in assoluto per quanto riguarda le comodità, dunque è possibile prenotare una crociera nel Nord Europa anche nei mesi più freddi, quando la temperatura di queste località raggiunge temperature molto basse.

Sulla bellezza delle località del Nord Europa c’è davvero tanto da dire: si tratta di zone in cui la natura incontaminata offre dei paesaggi splendidi: mare azzurro, ampie distese di verde, alte coste rocciose che si affacciano imponenti sul mare e molto altro ancora.

La caratteristica principale di questa area dell’Europa, che avrete sicuramente modo di scoprire nel corso di una crociera, sono sicuramente i numerosi fiordi, ovvero delle spettacolari insenature all’interno della costa in cui il mare si inoltra tra le pareti rocciose anche per diversi chilometri, dando così vita a degli angoli di natura davvero incantevoli.

Ovviamente, una crociera in Nord Europa non è soltanto sinonimo di natura incontaminata, ma significa anche visitare delle bellissime città, quali Stoccolma, Tallin, St. Pietroburgo o Helsinki, delle metropoli moderne ma allo stesso tempo ricche di storia, di cultura, di divertimenti e di luoghi da scoprire.

Nella maggioranza dei casi, le partenze per le crociere nel Nord Europa sono da Amsterdam, capitale dell’Olanda che si affaccia, appunto, sull’intera zona settentrionale del continente, oppure da Copenhagen, in Danimarca, da cui si potranno raggiungere numerose mete di grande interesse in poche ore di navigazione.

L’estate è unottima stagione per concedersi una vacanza con una crociera in Nord Europa, dal momento che in questo periodo dell’anno le giornate in queste bellissime località durano molto di più rispetto agli altri paesi europei, regalando tantissime ore di luce; queste zone dell’Europa sono infatti anche conosciute come “terre del sole di mezzanotte”.

Ecco le offerte last minute molto interessanti per crociera in Nord Europa: crociera Isole Britanniche e Norvegia, 9 giorni complessivi nel mese di giugno a partire da soli 538 euro nelle cabine interne, con partenza da Oslo.

Per gli amanti della Gran Bretagna, invece, è disponibile una bellissima crociera Isole Britanniche di 12 notti, nel mese di giugno, a partire da soli 1.073 euro; se invece vuoi dedicarti principalmente alla natura e scoprire a fondo gli stupendi paesaggi del Nord Europa, scegli una crociera Fiordi Norvegesi: ben 18 giorni con partenza da Dover, in Inghilterra, a 1.097 euro in cabina interna.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!