La città di Doha è stata fondata nel 1850 come Al-Bida. La città è stata fatta capitale del protettorato britannico del Qatar nel 1916, ed è rimasta così fino a quando, nel 1971, il paese conquistò l’indipendenza. La Gran Bretagna infatti ha deciso di ritirarsi dalla zona del Golfo Arabico in quel momento.

Il Qatar ha poi adottato una costituzione provvisoria dichiarandosi un paese arabo indipendente e come religione ufficiale l’Islam, con la Shari’ah come fonte principale della legislazione e l’arabo classico come lingua ufficiale. La famiglia Al Thani divenne formalmente la dinastia regnante.

Cosa vedere a Doha

Stai programmando un viaggio a Doha? Il tuo volo farà uno scalo di alcune ore a Doha? Prenditi un po’ tempo per scoprire questa città del Qatar in continua evoluzione.

Puoi visitare tante cose a Doha tra cui Al Bida Park, The Corniche, Al Koot Fort, il Museo di Arte Islamica, il Museo Nazionale, Souq Waqif e la Moschea spirale o perla di isola artificiale Qatar. La città di Doha ha molto da offrire. Ecco la nostra guida della città con una breve recensione dei migliori posti da vedere.

Al Bida Park & Corniche
Lungo la Corniche, vicino al Teatro Nazionale, il parco ha un buon numero di attrazioni, tra cui una caffetteria e un piccolo gruppo di negozio. C’è una fontana molto bella, una ruota panoramica e per i bambini, un half-pipe per lo skateboard e pattini a rotelle.

Souqs tradizionali
Doha conta molti souqs souks, una sorta di mercati, ma il più famoso e popolare è Souq Waqif. Il Souq Waqif è situato nel cuore di Doha, a due passi dalla Corniche, Souq Waqif è un antico mercato tradizionale dove in passato la tribù beduina, una volta scambiava carne, latte di cammello, lana e altre merci e prodotti.

Museo di Arte Islamica
Il MIA (Museo di Arte Islamica) è una delle attrazioni turistiche di primo piano a Doha. Il museo è caratterizzato da un sorprendente collezione inestimabile di opere risalenti al 7 ° al 19 ° secolo e realizzati in quasi tutti i paesi del mondo islamico.

Museo Nazionale del Qatar
Il Museo Nazionale del Qatar è dedicato alla storia e alle tradizioni del Qatar. È dotato di una interessante raccolta di fotografie delle tribù beduine nomadi che vivono nel deserto ed è anche presente una collezione unica di monete islamiche.

Moschea a spirale
La Moschea a spirale del Kassem Darwish Fakhroo Centro Islamico è di recente costruzione. E’ diventata in pochi anni uno dei monumenti più famosi di Doha. Questa non è una moschea tradizionale del Qatar, ma una replica della Grande Moschea di Al-Mutawwakil a Samarra in Iraq.

Pearl of Qatar
La Perla del Qatar è un’isola artificiale creata immediatamente a est del litorale West Bay a pochi chilometri a nord di Doha Centro. Il progetto è diventato realtà e i porti turistici originari sono stati interamente completati e aperti al pubblico alla fine del 2009.

Al Koot Fort
Conosciuto anche come il Forte di Doha, questo stile moresco di fortezza mostra una serie di dipinti craftsand tradizionali. E’ raccolto in un angolo del Doha Jasim bin Mohammed Al Streets e Qalaa, vicino alla zona vecchia del souq.

Doha Zoo
Lo Zoo municipale di Doha si trova alla periferia di Doha, a circa mezz’ora dal centro della città. Ci sono molte aree di visualizzazione che sono ombreggiate e le strutture di gioco estese per i bambini. Lo zoo è aperto dalle ore 03:00-09:00 tutti i giorni tranne il sabato.

Doha, naturalmente, non è l’unico luogo di interesse in Qatar! C’è molto di più da vedere nelle vicinanze e in tutti gli Emirati Arabi… come le città di Al Wakra, Khor Al Udaid, Al Ruwais, Al Khor con il suo pittoresco porto e le sue spiagge spettacolari, Al Zubara con la sua famosa fortezza vecchia. Altri luoghi da vedere sono il mare interno circondato da dune di sabbia o la Alshahaniya Camels Race Track.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!