Lasciamoci alle spalle le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 perchè non ci sono state grosse soddisfazioni per gli sportivi azzurri impegnati nelle competizioni.

Pensiamo che, come sempre, grazie all’organizzazione di importanti eventi sportivi, le città ospitanti le manifestazioni hanno la possibilità di rifarsi il look.

Dopo i Giochi Invernali del 2010, cosa vedere a Vancouver in Canada?

Vancouver è una città piacevole da vivere, dove il clima si differenzia sensibilmente dal clima continentale del Canada.

Vancouver è una città aperta e multietnica e, come molte città del Canada, sotto la Vancouver “ufficiale” esiste una Vancouver del “sottosuolo”: una città sotterranea di negozi e centri commerciali.

Anche se il clima è più mite rispetto alle città canadesi come Toronto o Montreal, l’inverno può essere comunque rigido. Ecco il perchè di tanti negozi nel “sottosuolo”: è bello fare shopping evitando le intemperie dell’inverno.

In superficie, invece, Vancouver è la città dei grattacieli. Costruiti per rivaleggiare con lo skyline di New York, dai grattacieli di Vancouver si può ammirare una vista panoramica sulla città, sul porto e sulla baia. E proprio nei pressi del porto si può trovare l’edificio simbolo di Vancouver, il Canada Place. Si tratta di un edificio monumentale che si protende nel mare ed è adornato da una serie di vele imponenti. E’ stato sede del Main Press Center durante i Giochi Olimpici Invernali del 2010

Oltre a Vancouver, c’è poi da considerare l’isola di Vancouver. Si può raggiungere da Vancouver tramite traghetto ed è un paradiso per gli amanti della natura selvaggia. Tranquilli, però, sembra che sull’isola di Vancouver non ci siano le linci, le linci che invece sono apparse in corsa sulle piste da sci!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!