La Pedrera è una delle più belle opere moderniste realizzate dal genio di Gaudì autore di alcuni dei luoghi più suggestivi di quella splendida città che è Barcellona.

La Pedrera, detta anche Casa Milà, si trova nell’elegante quartiere dell’Eixample dove, tra l’altro, si trovano le principali opere moderniste della città.

L’Eixample è un quartiere caratterizzato da enormi viali alberati dove trovano posto i negozi e gli hotel più lussuosi ed eleganti di Barcellona, ideale per chi non ama il caos e la confusione che caratterizza le Ramblas.

La visita alla Pedrera comincia al primo piano con un mostra pernamente di opere di alcuni dei più grandi artisti catalani per poi proseguire all’ultimo piano con una mostra museo dedicata interamente a Gaudì e alle sue opere.

La parte più affascinante del palazzo è sicuramente il terrazzo realizzato in stile quasi fiabesco da dove è possibile ammirare una vista mozzafiato sulla città.

Per chi non può fare a meno dei souvenir al piano terra, vicino all’entrata, è possibile acquistare qualisasi gadget nel piccolo negozietto dedicato a Barcellona e alle opere moderniste.

La Pedrera è un itinerario che non può mancare nelle lista delle cose da vedere durante i tuoi viaggi a Barcellona specialmente se sei un appassionato di arte e di Gaudì.

La città catalana, inoltre, è un’ottima meta per le tue vacanze estive perchè ti permette di coniugare arte, cultura, divertimento (i locali notturni di Barcellona sono famosi in tutto il mondo) e mare in una sola splendida località tra l’altro piuttsoto vicina dall’Italia.


Una Risposta a “Cosa vedere a Barcellona: La Pedrera!”



avatar
trascendente

Barcellona è sicuramente per me la più bella città … Tendre la fortuna di visitare per la prima volta il mese prossimo …
Ho biglietti in Vueling compado a costi molto bassi e sto per godere di Gaudi pentola per tutto il weekend … quello che mi serve è decidere è dove trascorrere la notte.
Potresti aiutarmi a scegliere dove affittare un appartamento a Barcellona
Ho visto un sacco di informazioni su internet, ma vorrei il vostro parere che l’affitto quartiere










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!