Arroccata su una spettacolare scogliera di calcare bianco, la cittadina di Bonifacio, in Corsica, domina l’omonimo stretto e le sue celebri “Bocche di Bonifacio“.

Quando il cielo è terso da questo centro caratterizzato da case pastello e stretti carruggi si possono avvistare non solo le isole dell’arcipelago di Lavezzi, ma anche la splendida costa sarda.

Se fino a poco tempo fa era conosciuta per la sua splendida natura ed era frequentata soprattutto da velisti, per i quali navigare almeno una volta tra le Bocche di Bonifacio è un must, oggi è diventata una meta allettante da visitare anche per gli amanti dello shopping.

Merito dell’ intuizione avuta da alcuni designer francesi, che hanno aperto boutique dedicate al lifestyle da spiaggia e non solo.

Al Mare di Latte, ad esempio, si trovano pareo maliziosi e costumi glamour, ma anche eleganti copricostumi; chi invece cerca complementi d’ arredo li può trovare facilmente da Au Petit Bazar.

Non mancano poi oggetti di artigianato di lusso, né vere e proprie opere d’ arte che si possono trovare alla Galérie Méditerranée.

Può essere davvero una vacanza completa questa da trascorrere a Bonifacio, in Corsica! Sole, mare, relax e tanto shopping! Senza dimenticarci che se si ha la possibilità di fare una vacanza “Lunga”, quindi di almeno una ventina di giorni, si può sempre decidere di fare una capatina anche nella vicina Sardegna!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!