La sigla IELTS indica l’International English Language Testing System; si tratta precisamente di un test mirato a verificare la conoscenza della lingua inglese.

Trattandosi di una verifica specifica per chi desidera andare a lavorare per un periodo più o meno lungo in un qualsiasi paese di lingua inglese, il livello di difficoltà dello IELTS è piuttosto elevato, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che la persona deve acquisire una padronanza tale della lingua da adoperarla proprio come se fosse una persona del luogo.

Tutti i principali paesi di lingua inglese hanno riconosciuto ufficialmente questo test di eccellenza, dunque Stati Uniti, Nuova Zelanda, Sudafrica, Irlanda, Sud Africa, Canada, Australia ed ovviamente anche Regno Unito, di conseguenza superare con successo il test IELTS significa di fatto aprirsi infinite opportunità lavorative.

L’esame si articola in quattro differenti moduli, ognuno dei quali è mirato a verificare un particolare aspetto della conoscenza della lingua: inglese parlato, inglese scritto, la prova d’ascolto e la prova di lettura; un test completo, insomma, che richiede una conoscenza della lingua davvero priva di imperfezioni.

Come fare a superare l’esame IELTS ed ottenere così questa prestigiosa certificazione?

L’ideale è sicuramente svolgere dei corsi di lingua inglese, precisamente un percorso formativo ideato appositamente per la preparazione IELTS.

Anche persone che hanno un livello di conoscenza piuttosto buono della lingua inglese hanno spesso avuto delle difficoltà nel superamento della prova, e questo è dovuto al fatto che hanno approfondito la lingua principalmente a livello teorico, e non tanto, invece, dal punto di vista pratico.

I corsi di formazione mirati per l’ottenimento del certificato IELTS ufficiale, invece, offrono all’allievo una preparazione specifica, e soprattutto adeguata alle varie prove che sono somministrate ai candidati in sede d’esame.

I docenti, infatti, hanno una conoscenza approfondita delle modalità di svolgimento di queste verifiche, di conseguenza sarà loro premura non soltanto fornire agli allievi una preparazione di lingua inglese molto solida, ma anche abituarli, attraverso numerose prove pratiche, ad affrontare in maniera brillante ogni singola prova prevista dai vari step della verifica.

I corsi per l’ottenimento del certificato IELTS, inoltre, possono avere una durata differente, a seconda di quella che è la reale preparazione di partenza del candidato. Nel caso in cui si fosse ad un livello di conoscenza ancora piuttosto basso, non si deve avere alcun timore: questi corsi sono ideati appositamente per garantire una crescita progressiva nella conoscenza della lingua inglese.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!