Amate la natura? Amate i  luoghi sconfinati? Resistete al freddo?

Se tutte le vostre risposte saranno affermative, allora per il prossimo il viaggio potrete tranquillamente prendere in considerazione di andare a visitare la Patagonia Cilena!

Una terra un pò ai confini del mondo caratterizzata da immensi ghiacciai e laghi, imponenti vette e una lussureggiante e rigogliosa vegetazione.

Dall’Isola Chiloe, percorrete la Carretera Austral, vi ritroverete ad attraversare e quindi anche a scoprire gran parte della Patagonia Cilena, arrivando fino alla Laguna San Rafael.

Nel 1979, questo suggestivo parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco. Famoso non solo per la ricca vegetazione, caratteristica comune a tutta la Patagonia cilena, ma anche per gigantesche e immense catene montuose e gli spettacolari ghiacciai che vanno a tuffarsi nelle acque della Laguna San Rafael.

Se poi sentite che la stanchezza vi sta travolgendo, o che magari avete camminato più della vostra normale media, non lontano da quel luogo, sono da vedere anche le Termas de Puyuhuapi, che rappresentano le terme più esclusive di tutto il Cile nelle quali è possibile abbandonarsi a qualche ora di meritato relax dopo tutto quel camminare alla scoperta di meraviglie naturali!

Natura, percorsi straordinari, terme, relax, paesaggi ghiacciati… tutto questo e altro ancora, nella Patagonia Cilena. Quando si parte?







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!