Sharm el Sheik è la località del Mediterraneo più economica per fare una vacanza oltre ad essere una delle mete più belle.

Offre relax grazie al mare e alla sua favolosa barriera corallina, offre cultura grazie alle escursioni nelle moschee o nei vari siti archeologici, offre divertimento grazie al centro di Naama Bay e le varie attività sportive.

E’ adatto al single, ai giovani, alle coppie, agli anziani e alle famiglie e quindi a tutti. Ci si può rifugiare tutto l’anno grazie al suo clima.

Per Sharm el Sheik non occorre il passaporto ma solo carta d’identità e 3 fototessere per il visto.

Ci sono alcuni accorgimenti da tenere in conto per la vostra salute nel corso di una vacanza a Sharm el Sheik, ovvero: non lavarsi i denti con l’acqua del rubinetto; stare attenti all’aria condizionata e portarsi dei farmaci per dissenteria e vomito, in quanto sono i principali disturbi da cui sono colpiti la maggior parte dei turisti.

Gli egiziani sono molto insistenti e verranno dai voi ogni secondo a cercare di interrompere il vostro relax pur di vendervi qualcosa. Il consiglio è quello di tenere duro, non lasciarsi convincere, e dire no con gentilezza.

Un altro consiglio è quello di preferite il villaggio rispetto all’hotel e di evitate di alloggiare a Naama. Al di fuori di Naama vi sono una barriera corallina e una mare molto più belli.

Se avete bambini scegliete un villaggio per Sharm el Sheik con mare accessibile dalla riva e non dal pontile, e soprattutto con spiaggia sabbiosa.

Al seguente link potete trovare alcune interessanti offerte per una vacanza a Sharm al Sheik.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!