La crociera fluviale è un’esperienza assolutamente da provare e da ripetere. Per chi ha bisogno di staccarsi completamente dalla routine di tutti i giorni abbandonando dietro di se le preoccupazioni ecco alcuni consigli per prenotare una crociera fluviale sul Reno.

Infatti, sulle navi, che sembrano vere e proprie città, il turista sarà rifornito di ogni cosa e potrà tranquillamente lasciare ai propri figli maggiore libertà senza troppe angosce.  Oggi vi consigliamo una crociera fluviale sul Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa, che attraversa la Svizzera, Germania, Francia e i Paesi Bassi.

Vi possiamo parlare dell’offerta proposta dalla compagnia CroisiEurope. Il pacchetto “La valle del romantico Reno e la roccia di Lorelei“. A un prezzo eccezionale, 719 euro per persona, vi goderete 6 giorni e 5 notti a bordo della nave Symphonie, tre stelle, con un trattamento di pensione completa. L’itinerario è ricco di scali.

La partenza sarà da Strasburgo, città della Francia, ancora si approderà a Rudesheim, un comune tedesco. Nel terzo giorno ci sposteremo verso Coblenza per poi giungere sino a Spira e infine torneremo a Strasburgo. Le cabine di quest’offerta sono “vista mare” ed includono due letti singoli ed uno matrimoniale fornite di bagno, tv e radio.

Sempre la stessa compagnia offre una crociera di maggiore durata dall’11 maggio 2011 da 999 euro: “I 5 fiumi: Reno, Neckar, Meno, Mosella e Saar“. Il soggiorno durerà 9 Giorni e 8 notti a bordo della Symphonie con trattamento di pensione completa. Ovviamente ci saranno maggiori mete.

Si parte sempre da Strasburgo per poi passare in delle splendide città. Fra le molteplici tappe possiamo citare Francoforte e Treviri ma l’intero itinerario è molto vasto: Strasburgo, Mannheim, Heidelberg, Eberbach, Magonza, Francoforte, Aschaffenburg, Rudesheim, Cochem, Bernkastel-Kues, Treviri, Sarrebruck per infine tornare di nuovo a Strasburgo.

Infine, la CroisiEurope dal 22/04/2011 offre un soggiorno anche su un’altra nave, la MS Vivaldi nell’offerta ” La romantica Germania e la magia dei fiumi (SPA)” della durata di 8 giorni e 7 notti a pensione completa a partire da 1038€.

Partenza della crociera da Strasburgo per poi percorrere molteplici mete: Magonza, Francoforte, Miltenberg,  Wertheim, Würzburg,  Gerlachshausen, Rothenburg, Bamberg, Norimberga, Muhlhausen, Ratisbona e Passau.

Includendo nell’offerta, cabine “vista fiume” esterne, dotate di climatizzazione indipendente, doccia e TV satellitare.  Se vogliamo affidarci ad altre compagnie, possiamo citare la “Luftner Cruises” che da ottobre 2011 offre un soggiorno “Il romantico Reno (Basilea/Amsterdam)” a bordo della nave Amadeus Princess, 4 stelle, della durata di 8 giorni e 7 notti con trattamento di pensione completa.

Il tutto a un prezzo di partenza di 995 euro. Si partirà da Basilea e i successivi scali della crociera fluviale saranno: Strasburgo, Spira Mannheim, Rudesheim, Coblenza, Cochem, Colonia, Dusseldorf, Volendam fino ad arrivare ad Amsterdam.  Offre cabine spaziose e lussuose con bagno, aria condizionata e TV.

Su questo sito potete trovare delle buone offerte per una crociera fluviale sul Reno.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!