Vi siete fatti prendere da un’attrazione per un viaggio last minute e avete diceso di risparmiare decine di euro?

Ecco consigli e informazioni viaggi da seguire perchè la vacanza sia divertente, conveniente ma soprattutto senza imprevisti.

Internet offre vari strumenti per trovare il giusto viaggi al prezzo desiderato. Tra i tanti strumenti presenti in rete ci sono i motori di ricerca viaggi che permetto di comparare i prezzi di hotel, voli low cost, vacanze, ostelli, auto a noleggio e crociere.

I comparatori di prezzi per viaggi permettono di confrontare i prezzi per una stessa destinazione e stesso tipo di servizio delle varie agenzie di viaggi online, tour operator e compagnie aeree.

Grazie ai motori di ricerca viaggi è possibile ottenere velocemente il prezzo più basso presente nel mercato per il nostro viaggio; una volta scelto l’operatore che offre il prezzo più basso è possibile completare la prenotazione sul sito dell’operatore. Tra i vari siti web di motori viaggi che offrono questo servizio gratuitamente, segnaliamo: SearchandGo, Liligo, EuropeLowCost.

Una volta scelto il giusto viaggio last minute dovete fare attenzione a qualche dettaglio. Intanto, all’atto delle prenotazione dovete ricevere subito il contratto da parte del tour operator, con la conferma della prenotazione: essendo un viaggio last minute, quindi prenotato all’ultimo minuto, i tempi di conferma devono essere altrettanto brevi.

Un eccessivo ritardo da parte dell’operatore potrebbe essere un sagnale di scarsa efficienza. Sempre in poco tempo dovreste ricevere i titoli di viaggio, ossia: i biglietti aerei, codici di prenotazione e gli eventuali voucher per alberghi e tour.

Il costo del pacchetto last minute deve essere indicato in maniera chiara nel contratto e non può essere aumentato in seguito alla conferma se prenotate non più di 15 giorni prima della vostra partenza. Di solito i viaggi last minute si prenotano al massimo 10-15 giorni prima della partenza, quindi ogni richiesta di sovrapprezzo deve essere da voi respinta fermamente.

Controllate se è veramente tutto compreso nel prezzo del pacchetto last minute, se ci sono delle eventuali spese accessorie (devono essere indicate in maniera trasparente), e se vengono indicate: la denominazione e la sede del venditore, durata del soggiorno, date di partenza e arrivo, voli nome hotel e trattamento compreso nel prezzo.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!