Cuba è una destinazione di viaggio molto amata dagli italiani e che permette di trascorrere un tipo di vacanza tutto incentrato sul sole e il mare.

La forza di Cuba, oltre alle spiagge e ai fondali, sono le persone: a Cuba tutti cantano e ballano, dando un’impressione di grande allegria. La popolazione di Cuba ha un’innata capacità di comunicare.

State organizzando un viaggio in questa splendida destinazione dei Caraibi? Ecco alcuni consigli e informazioni per un viaggio a Cuba.

Documenti. Per entrare a Cuba sono necessari passaporto e visto con una validità di più di 3 mesi. Il visto per entrare a Cuba si ottiene presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia (il consolato cubano è presente a Roma in Via Licinia, n° 7. CAP: 00153. Tel: 06-571724217).

Per entrare a Cuba, dal 1° maggio 2010, i turisti devono aver attivato una polizza assicurativa.

Come arrivare. Per trovare voli per Cuba a prezzi convenienti un consiglio può essere quello di prenotare in anticipo il volo e di controllare le offerte che periodicamente vengono proposte dalla compagnia aerea Iberia.

Un’altra compagnia aerea che vola a Cuba è Blue Panorama con voli diretti su L’Avana da Milano, Bologna e Roma. Infine, le compagnie aeree Blu Express Iberia propongono voli low cost per Cuba a partire da 540 euro a/r.

Dove dormire. Per soggiornare a Cuba sono molto utilizzate e consigliate le casas particolares, ossia delle gradevoli sistemazioni in abitazioni private che è possibile prenotare anche quando si è direttamente sul posto.

Come spostarsi. Per muoversi a Cuba è meglio noleggiare un’auto con una delle tante compagnie di noleggio auto. Le strade a Cuba non sono il massimo del “confort”, ci sono molte buche e in alcuni punti sono molto trafficate.

Quando andare. Il periodo migliore per visitare Cuba, e anche il più turisticam è da dicembre ad aprile; periodo con un clima molto secco e temperature massime di circa 26-27 °C.

Ultimi consigli. E’ bene portare con se una scorta di medicinali di prima necessità, in quanto, le strutture sanitarie a volte non sono molto organizzate.

La differenza di fuso orario a Cuba è di -5 ore rispetto all’Italia; -6 quando da noi c’è l’ora legale.

Infine, il prefisso per telefonare da Cuba in Italia è 11939.

Buon viaggio a Cuba! :-)







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!