Berlino è una bellissima capitale europea, una metropoli moderna della Germania, cosmopolita e ricchissima di attrazioni, che negli ultimi anni ha fatto registrare dei notevoli trend di crescita per quanto riguarda le prenotazioni da parte di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Scoprire a fondo questa magnifica cittadina che è Berlino richiede senza dubbio diverso tempo, e probabilmente non sarebbe sufficiente neppure un mese per vivere veramente a pieno Berlino.

Tuttavia organizzando nei dettagli il vostro viaggio a Berlino anche con i nostri consigli e programmando degli itinerari ancor prima della partenza e scegliendo di pernottare in una struttura ricettiva in posizione strategica, si possono scoprire davvero moltissime attrazioni anche in una settimana.

Giusto per fornire una rapida, e certamente superficiale, carrellata dei luoghi da visitare di Berlino che non si possono assolutamente perdere, c’è da dire anzitutto che Berlino è una città incredibilmente ricca di arte: decine di rinomati musei, infatti, custodiscono sul territorio cittadino delle opere dal valore artistico inestimabile.

Non da meno, ovviamente, i monumenti, a cominciare dal celebre Parlamento di Berlino, una costruzione affascinante, antica ed imponente, dalla Porta di Brandeburgo, uno dei principali simboli della città, il Duomo, il palazzo Shoneberg, ed ovviamente il famosissimo muro di Berlino, principalmente per quanto riguarda la East Side Gallery, ovvero una sezione del muro abbellita con murales e dipinti molto suggestivi ad opera di centinaia di diversi artisti.

Una menzione merita senza dubbio anche il grandissimo Zoo di Berlino, uno dei più famosi al mondo, ed anche i numerosi teatri e le biblioteche, senza dimenticare l’accesissima vita notturna. Avevamo dato altre informazioni su cosa visitare durante un viaggio a Berlino.

Se si vuole pernottare a Berlino, può essere un ottima soluzione scegliere una struttura ricettiva vicina alle zone centrali, in particolare quelle vicine alle principali strade dedicate al passeggio ed allo shopping, oppure nei pressi delle diverse zone della città che vengono animate da suggestivi mercati in alcuni giorni della settimana.

Come vi diciamo spesso, prenotando con un po’ di anticipo avrete la possibilità di trovare delle buone offerte per gli hotel a Berlino. Prenotando poi con due mesi di anticipo potrete trovare delle ottime offerte per i voli low cost, soprattutto con Vueling e EasyJet.

La scelta di hotel, residence ed appartamenti in affitto a Berlino è davvero vastissima, e si può soggiornare in delle camere vicinissime alle zone centrali senza dover spendere troppo.

Per spostarsi nell’ambito del territorio cittadino, un’ottima soluzione è utilizzare l’efficientissima metropolitana, la “U-Bahn”, senza dimenticare che Berlino è dotata anche di un ottimo servizio ferroviario urbano, la “S-Bahn”. Per il resto, camminare a piedi per le ampie strade berlinesi, ricche di negozi, di artisti di strada e di attrazioni di ogni tipo, è davvero un’esperienza da vivere.

Per quanto riguarda alcuni consigli su dove mangiare a Berlino, le soluzioni sono tante: Berlino può vantare numerosi ristoranti di alto livello, anche se in genere sono piuttosto cari; si può optare piuttosto per delle trattorie più economiche, presso cui si può comunque mangiare molto bene, senza dimenticare i tantissimi fast food e take away presenti in zona; non mancano, infine, neppure i locali italiani, come ad esempio le pizzerie.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!