Il Messico è una nazione del Centro America straordinariamente bella, caratterizzata da innumerevoli sfaccettature.

In Messico possiamo trovare città moderne e ricche e grandi quartieri molto poveri, dei climi profondamente diversi, centinaia di migliaia di specie animali che popolano le numerose zone di natura incontaminata ed innumerevoli luoghi di grandissimo interesse.

Proprio perché si tratta di un paese così ampio e vario, con un’infinità di bellezze naturali ed artistiche, il Messico è la meta ideale per gli amanti dei viaggi itineranti che desiderano vivere una vacanza effettuando dei suggestivi tour.

Le cornici paesaggistiche messicane, peraltro, sapranno senza dubbio lasciare a bocca aperta tutti i turisti che opteranno per questa soluzione.

Non è certo un caso, d’altronde, se le agenzie viaggio tradizionali ed i tour operator online offrono tantissime interessanti opportunità per quanto riguarda le vacanze-tour nel Messico.

Ecco alcune proposte e consigli per organizzare un tour del Messico di 7 o 14 giorni; si tratta di proposte di viaggio itineranti nell’ambito del territorio messicano davvero molto suggestivi, delle esperienze da raccontare e da ricordare per tutta la vita.

Un tour in Messico economico, ma non per questo meno interessante, è il Tour Yucatan Express, il quale alterna giornate di relax sulle splendide spiagge messicane a delle giornate interamente dedicate alla scoperta degli immensi patrimoni archeologici del paese.

Precisamente, questa soluzione prevede una settimana di vacanza, precisamente 3 notti di pernottamento in tour presso hotel a 4 stelle, e 4 notti di pernotto presso il Barcelò Maya Caribe; tra le mete previste dall’itinerario vi sono località molto rinomate per le loro bellezze artistiche, quali Cancun, Ek Balam, Merida, Uzmal e Valladolid, piccola località omonima della cittadina spagnola.

Per chi non bada a spese, un’altra proposta prevede un fantastico tour di 14 giorni in Messico, precisamente il Tour Impero Maya + Riviera Maya 5 stelle. Questa bellissima esperienza di viaggio prevede una settimana di pernotto tra lo stato del Chiapas e la penisola dello Yucatan, ed un’ulteriore settimana presso la Riviera Maya, precisamente presso il BlueBay Grand Esmeralda.

Non solo la bellezza dei luoghi previsti dall’itinerario, ma anche l’altissima qualità delle strutture ricettive rendono questo viaggio veramente esclusivo.

Chi è affascinato dall’idea di scoprire i luoghi che videro, epoche fa, espandersi l’Impero Maya, ma desidera un viaggio di una sola settimana, può prenotare il “Tour Impero Maya“, un viaggio che si articola tra lo stato del Chiapas e la penisola dello Jucatan, visitando altre numerose località di grandi interesse quali Uxmal, Palenque, San Cristobal De Las Casas, Cancun e molte altre ancora.

Insomma le proposte per un tuor del Messico sono varie sia riguardo al prezzo che al tipo di viaggio. A voi la scelta in base al budget e al tempo che avete a disposizione.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!