Visitare Milano, il capoluogo della regione Lombardia, in soli 2 giorni non è proprio il massimo ma potete farvi bastare questi pochi giorni preparando un itinerario dettagliato prima dell’arrivo.

Se lo ritenete conveniente potrete seguire alcuni consigli e informazioni su dove alloggiare, come spostarsi, cosa visitare Milano e dove mangiare.

Partiamo dal ricordare che Milano è famosa non solo per il suo mercato finanziario ma anche altri campi, infatti è ricordata fra le capitali mondiali della moda, insieme a Parigi.

Essendo un soggiorno molto breve, dovrete trovare un hotel a Milano per una notte solamente. In questo caso, magari, potrete concedervi un pernottamento più lussuoso. Non possiamo non consigliarvi il Park Hyatt Milan in Via Tommaso Grossi 1, 20121.

Ogni turista che ha potuto pernottarci almeno una notte ne è rimasto estasiato. Molte recensioni affermano che è come sentirti in una seconda casa che poi è proprio l’obiettivo a cui punta l’hotel: ritrovare il comfort che ognuno ha creato nella propria dimora.

L’hotel offre svariati servizi come Bar/Lounge, ristorante, servizio babysitting, shopping, noleggio computer, assistenza medica e tanto altro ancora. Nella stanza troverete una TV con canali satellitari, lettore dvd, connessione internet e cassaforte.

Ovviamente questa tipologia di alloggio è dedicata a persone che voglio passare questo breve soggiorno al massimo del lusso e del relax.

Se invece non avete intenzione di spendere così tanto possiamo consigliarvi questo link dove potete trovare alcune buone offerte per hotel a Milano. Molti hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per spostarsi a Milano un consiglio è quello di acquistare un biglietto per la metropolitana della validità di 48 ore.

Fra le maggiori attrazione della città dovrete per forza far visita al Duomo di Milano, un esempio di arte gotica.

Per una visita mozzafiato è consigliato salire sulle terrazze del Duomo che possono essere raggiunge sia a piedi che in ascensore. Entrambi i metodi sono a pagamento a partire da 5 euro mentre per l’ascensore si dovrà pagare un biglietto di 8 euro.

Altra meta particolarmente interessate è quella presso Il Cimitero Monumentale che accoglie le tombe dei cittadini milanesi più illustri ed è stato arricchito da molteplici sculture come templi greci, oppure troviamo una versione ridotta della Colonna di Traiano, il monumento situato a Roma.

Un’altra attrazione milanese è L’Ultima Cena di Leonardo, situata nel convento di Santa Maria delle Grazie. Ovviamente, per poter ammirare quest’opera c’è bisogno di prenotare prima.

Un salto anche a visitare lo storico ingresso della città: Porta Romana in Piazza delle Meraviglie d’Oro.

Un luogo dove consumare ottimi pasti a Milano è “L’Immagine Ristorante Bistrot” in Via Varesina 61, 20156 Milano oppure “Da Maruzzella” una delle migliori pizzerie di Milano, situata in Piazza Oberdan. Una lista dei migliori ristoranti di Milano potete trovarla qui.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!