Come mangiare a Roma a buon mercato. Roma è una città grande dal punto di vista culturale e artistico ma anche per il cibo. A Roma è possibile anche mangiare molto bene e con pochi soldi.

Roma è un posto meraviglioso per mangiare fuori. Ma molti dei ristoranti e trattorie più costosi possono costare fino a 100 euro per un pranzo o una cena completi.

Per mangiare ma mantenere bassi i costi, si possono trovare pizzerie economiche come quelle della famosa Campo Di Fiori. Se si vuole assaporare la cucina tipica romana, si può andare in una delle tante trattorie presenti in uno quartiere periferico come ad esempio Trastevere o Testaccio.

Ecco alcuni consigli per mangiare a Roma spendendo poco

1. Bere caffè e fare colazione o spuntino in piedi. Quasi sempre vi costerà di più sedersi in un caffè o in un bar, soprattutto se ci si siede nei tavoli all’aperto.

2. Compra cibo nei tanti piccoli alimentari. Vi farà risparmiare un sacco di soldi se si può auto-soddisfare almeno due pasti al giorno.

3. Mangiare la cena in un wine bar, piuttosto che una trattoria o un ristorante. Molti wine bar offre una selezione di panini, salumi o antipasti tipici a buon prezzo.

4. Prendi una fetta di pizza veloce per un pranzo o una cena a buon mercato.

5. Stare lontano dai fast food stile americano. Un hamburger e patatine fritte sarà quasi certamente molto meno interessante del cibo locale che si può assaggiare.

6. Fai del pranzo il pasto principale della giornata. Troverete spesso che il menu del pranzo in un ristorante è un po’ più conveniente che il menu della cena, anche se include essenzialmente gli stessi cibi.

7. Mangia un gelato. Il gelato italiano è onnipresente ed è disponibile in una serie quasi infinita di gusti. Mangiare un gran bel gelato potrebbe essere un’alternativa completa ed economica ad un pasto, ad esempio il pranzo.

8. Stare lontano dalle zone turistiche più popolari e cercare di trovare ristoranti di quartiere che sembrano essere pieno di gente. Ricorda che le persone che vivono in una città sanno sempre dove trovare le migliori offerte di cibo.

Ecco alcuni ristoranti economici a Roma

Pizzeria Nuovo Mondo Di Di Francesco
Questa pizzeria si trova in un quartiere popolare di Roma, chiamato Testaccio. E’ casual, senza tovaglie, luminose pareti gialle e un forno di mattoni grande sul retro del ristorante. Le pizze sono molto buone con crosta sottile e croccante sul fondo.

Indirizzo e contatti: Pizzeria Nuovo Mondo Di Di Francesco. Via Amerigo Vespucci, 15, 00153. Roma, Italia. Tel: 39-06-574-6004.

Ristorante Spirito DiVino
Questo ristorante è un po’ più sofisticato, ma è ancora a buon mercato e di qualità. E’ poco illuminato, con scaffali di vini a basso costo lungo le pareti. Il menu è basato su pasta e carne, con scelte dalla pasta alla bolognese a ravioloni al pesto.

Ristorante Spirito DiVino. Via dei Genovesi, 31, 00153. Roma, Italia. Tel: 39-06-589-6689. Spiritodivino.com.

Hostaria Costanza
Questo ristorante si trova al piano terra del teatro Pompeo e ha navate di mattoni e uno spazio pranzo informale. I piatti vanno dal “riso con fiori di zucca” al carciofo e ravioli di manzo in salsa di vino barolo.

Hostaria Costanza. Piazza del Paradiso, 63, 00186. Roma, Italia. 39-06-6880-1002. Hostariacostanza.com.

Ristorante Enoteca Corsi
Originariamente un negozio di vino, questo ristorante a conduzione familiare vicino al Pantheon è ora aperto per pranzo. Si inizia con una ricca zuppa di fagioli, si può scegliere tra una varietà di pasta, tra cui gnocchi. Provate il merluzzo fresco o la bistecca di vitello, o controllare le specialità del giorno. Il ristorante non accetta prenotazioni.

Risorante Enoteca Corsi. Via del Gesù 87. Roma, Italia 00186. Tel: 39-06-679-0821.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!