Ecco una breve descrizione, alcuni consigli e informazioni per visitare Cartagena de Indias.

Cartagena de Indias è una città situata sulla costa nord della Colombia. È la capitale del dipartimento di Bolívar della Colombia e rappresenta la sesta città della Colombia con circa 900.000 abitanti.

Cartagena in Colombia, è la città in cui Gabriel Garcia Marquez ha ambientato il suo film, “L’Amore al tempo del colera”.

Il centro storico della città rappresenta sicuramente il cuore di Cartagena: nel centro storico di Cartagena troviamo un’architettura varia con la presenza di stili coloniali, italiani e repubblicani.

Devono essere assolutamente visitate: la cattedrale dell’Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico e tutte le opere di difesa della città dagli attacchi provenienti dal mare.

Il motivo per vederla è che è da considerarsi davvero un posto assurdo dove la realtà può essere più incredibile della fantasia.

Secoli fa era il centro mercantile più importante dell’ America coloniale, ha poi passato decenni e decenni di desolazione e recentemente a cominciato a rifiorire, tanto che viene da molti definita ‘Il segreto più bello dell’ America Latina‘.

Cartagena è pervasa dallo spirito di Cuba, ed uno dei posti più fascinosi dove andare è il Café Havana nel distretto Getsemani, a sua volta la parte più originale ed autentica della città. Per mangiare, un ottimo posto è La Vitrola (Calle de Baloco n.2-01).

Una città da visitare e al tempo stesso da scoprire, non vi è venuta voglia di prenotare un volo e un hotel all’istante?







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!