museum_rijksmuseum_canal_view_wide

Dite la verità, Amsterdam vi fa balenare alla mente solo i coffee shop e il quartiere a luci rosse dove la prostituzione è “legalizzata”? Amsterdam è una splendida città, che non offre solo queste due “pittoresche” attività per i turisti.

Amsterdam è una città tutto sommato piccola, che si può visitare facilmente senza prendere troppi mezzi di trasporto. E’ una città per chi ama andare a piedi e, chi preferisce, può prendere a noleggio una bicicletta e sentirsi proprio un olandese impegnato nelle quotidiane attività.

Da vedere ad Amsterdam ci sono attrazioni e monumenti che soddisfano turisti di tutte le età.

Eravate giovani negli anni 60 e 70? Non potete mancare una visita a piazza Dam, la piazza più famosa della città dove ormai non si trovano più gli hippies figli dei fiori ma tantissime proposte di ristoro (tra bar, ristoranti e locali alla moda).

Siete giovani interessati a monumenti d’epoca? Sulla stessa piazza Dam si affacciano vari palazzi di interesse storico, di cui il più famoso è probabilmente il Palazzo Reale, il cui nome in olandese è un’assolutamente impronunciabile Koninklijk Paleis. Nei soggiorni in città della Regina, il Palazzo Reale viene ancora usato. Di pregio dal punto di vista architettonico è la sua facciata neoclassica decisamente imponente.

Siete appassionati di shopping in qualsiasi parte del mondo? Allora dovete sapere che Amsterdam è anche una città dello shopping: potete davvero trovare di tutto, dalle cose più bizzarre e assurde (al limite del kitsch) ai più preziosi pezzi di antiquariato e modernariato europeo.

Da non dimenticare che Amsterdam è una delle capitali storiche della tradizione orafa europea… e non sono forse i diamanti i migliori amici delle donne?

Leggendo tutto questo avete deciso che vale la pena visitare Amsterdam? Su internet potrete trovare tantissime offerte low cost Amsterdam. Ad esempio su hotelsclick.com si trova per meno di 50 euro a notte, tantissime proposte di hotel a 2, 3 e 4 stelle ad Amsterdam in Olanda.

Fonte immagine: www.amsterdam.info

    amsterdam-in-bicicletta
    Visitare Amsterdam in bicicletta

    Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi ed il mezzo più conveniente per visitare la città è sicuramente la bicicletta. Oltre ad essere...


    Che si fa di bello ad Amsterdam?
    Amsterdam: come visitarla a basso costo

    Come visitare a basso costo la città di Amsterdam? Come tutte le capitali europee, Amsterdam può destare nel turista un pò di preoccupazione per...


    Heineken-Experience-Amsterdam
    Heineken Experience ad Amsterdam

    Una delle mete europee più amate sia d'estate che d'inverno è la capitale olandese, sia per chi vuole sperimentare i divertimenti più sfrenati, che...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!