Guadalupa

Se i Caraibi sono stati da sempre il vostro sogno e avete per le mani un’offerta low cost da non lasciarsi sfuggire… riflettete bene su quello che state per fare.

Nei periodi da maggio a novembre, infatti, in molte aree dei Caraibi si susseguono cicloni e tempeste tropicali. Volete proprio trovarvi nel bel mezzo di un fortunale in balia dei venti e delle forti ondate chiusi nel vostro simpatico ma alquanto instabile bungalow sulla spiaggia?

Prima di accettare tali offerte, soprattutto se la partenza avverrà a breve, consultate un buon servizio meteo e i bollettini diramati dalle autorità locali.

Non mancate, inoltre, di leggere gli avvisi ai turisti del sito ViaggiareSicuri. Ad esempio, è tuttora valido un avviso sulla Guadalupa che recità così:

Si raccomanda ai connazionali che intendano recasi nel predetto periodo in Guadalupa, di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio, di tenersi informati sulla situazione meteorologica attraverso gli organi d’informazione o il proprio agente di viaggio o visitando il sito: nhc.noaa.gov, e di attenersi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi forniti dalle Autorità locali.

Fonte immagine: Guadalupa via flickr







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!