ciclone-caraibiPer tutti coloro che si sono recati o si recheranno a breve nei caraibi e visiteranno le isole di Barbados, Antille Olandesi, Saint Lucia etc… il ministero degli Esteri Italiani ha diramato un avviso circa i pericoli derivanti da tempeste tropicali, cicloni ed uragani.

Vediamo il contenuto del comunicato:

Nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), che potrebbero provocare forti disagi o situazioni di emergenza, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio.

Si consiglia ai connazionali che intendano recarsi nelle aree interessate di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet www.nhc.noaa.gov

, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.

Si consiglia, inoltre, ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!