Marsa Alam è una delle principali località turistiche dell’Egitto e si trova a sud del deserto orientale affacciata sul Mar Rosso.

Dista circa 800 chilometri dal Cairo e circa 300 chilometri da Hurghada, altra rinomata località turistica di questo grande paese e rappresenta una delle scelte migliori per passare uno splendido capodanno.

Marsa Alam è una vecchia e piccola città, famosa nel mondo per il suo porto, il suo mare e per le sue barriere coralline che attirano sub professionisti e non da ogni parte del mondo.

Negli ultimi anni, Marsa Alam è diventata un’importante meta turistica, fra le più celebri del Mar Rosso, grazia anche all’apertura nel 2001 dell’aeroporto internazionale che ha facilitato i collegamenti con le principali città europee e non.

Marsa Alam come detto di per sé è un piccolo paese costituito da due o tre caffè orientali e quattro piccoli supermercati, oltre alla stazione degli autobus e una stazione di carburante.
L’attrazioni principale di questa località è certamente il mare e le molte occasioni che esso da per far sport acquatici o altre divertenti attività.

Numerosi sono gli alberghi e i resort che compongono l’offerta di ospitalità della località specialmente in occasione del Capodanno grazie a sconti, promozioni e pacchetti di offerte last minute. Spesso i soggiorni a Marsa Alam sono venduti in pacchetti tutto compreso dal volo charter all’albergo, dalle escursioni in barca alle attività quotidiane.

Molti sono i tour operator che nel pacchetto viaggio e soggiorno a Marsa Alam includono delle escursioni nel deserto, o dei giri in barche speciali attrezzate con un fondo trasparente per poter ammirare le barriere coralline e i meravigliosi fondali del Mar Rosso.

Se è la prima volta che si visita Marsa Alam è consigliabile approfittare di questi pacchetti vacanza tutto compreso.

    Capodanno a Marsa Alam: cosa fare e vedere
    Marsa Alam: vacanze da sogno low cost

    In tempo di crisi e di ristrettezze economiche, tutti sentono di dover risparmiare, soprattutto quando si tratta di spese, solitamente, considerate...


    mar-rosso
    Mar Rosso: un classico della vacanza

    Mar Rosso: un classico della vacanza. E' vicino, non costa molto, è un autentico paradiso dello snorkeling. Ma sa riservare nuove sorprese... Non...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!