berlinoCapodanno? Berlino è perfetta! Tra musei, mercatini di Natale e sfrenate feste di San Silvestro, la metropoli tedesca è il posto ideale per accogliere il 2010.

Berlino è ideale per coppie e giovani, oltre all’arte e alla cultura, la capitale, dove i costi sono contenuti, è perfetta per una vacanza divertente, tra locali, feste di piazza e birrerie.

Ecco alcuni consigli per trascorre il vostro capodanno a Berlino.

Il giusto albergo a Berlino: Per le visite di pochi giorni è meglio scegliere l’hotel vicino alla zona che volete visitare, perchè la città è enorme. Mappe e selezione di hotel li potete trovare su www.visitberlin.de

: dove è possibile trovare camere doppie da 35 euro.

Voli: Berlino ha due aeroporti internazionali: Berlino-Tegel, a nord, e Schonefeld, a sud-est. Sull’aeroporto di Tegel vola Air Berlin, da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Catania, contariffe da 29 euro.

Sullo scalo di Schonefeld volano RyanAir da Bergamo ed EasyJet da Milano Malpensa, Venezia, Pisa, Roma Ciampino, Napolie Olbia.

Queste due compagnie aeree periodicamente offrono voli gratis: si pagan solo le spese aeroportuali (circa 22,21 euro).

Risparmiare con la card: Con la Berlin Card si viaggia gratis sui mezzi pubblici e si hanno sconti nei musei, negozi e centri commerciali. Ne esistono 3 versioni: da 48 ore, da 72 e da 5 giorni. Costano rispettivamente: 16,50 euro, 22,00 e 29,50 euro.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!