Il capodanno, questa festività da sempre così sentita, è ormai molto vicino, quindi conviene davvero iniziare a pensare come trascorrere la notte di San Silvestro ed il Primo dell’anno.

Ovviamente, il capodanno è un’ottima occasione per concedersi un viaggio, anche breve, in Italia o all’estero, e non mancano le vantaggiose offerte per il Capodanno 2012.

Rispetto allo scorso anno, purtroppo, il Capodanno 2012 non consente la possibilità di sfruttare dei ponti per trascorrere delle vacanze più lunghe, dal momento che il 31 dicembre è sabato ed il 1 gennaio è dunque domenica, comunque prendendo qualche giorno di ferie o prima o dopo il weekend si può allungare senza problemi la permanenza presso la località desiderata.

Che cosa fare nel Capodanno 2012? La scelta è davvero grandissima! In Italia tantissime località propongono delle manifestazioni e degli appuntamenti a tema, in grado di soddisfare anche i gusti dei più esigenti.

Ovviamente, il Capodanno può essere un’ottima occasione per visitare, ad esempio le principali città italiane, magari prenotando una cena in dei ristoranti di livello o in delle trattorie con cucina tipica locale, oppure organizzando una notte all’insegna del divertimento in locali e discoteche.

Ovviamente, chi ama viaggiare può tranquillamente approfittare delle offerte per il capodanno 2012 per trascorrere un weekend, o anche una settimana, in località estere, quali ad esempio le intramontabili città europee: Madrid (ma anche Barcellona, in Spagna, è un’ottima meta per l’ultimo dell’anno), Berlino, Londra, Parigi… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Alcuni esempi di offerte per il prossimo Capodanno (dal 30/12/2011 al 01/01/2012), prenotando almeno un mese e mezzo prima: volo + hotel a 4 stelle per due notti a Barcellona al prezzo di 221,00 euro a persona; prima: volo + hotel a 3 stelle per due notti a Parigi al prezzo di 333,50 euro a persona; prima: volo + hotel a 3 stelle per due notti a Londra al prezzo di 339,00 euro a persona. Non male vero?

Su questo sito potete trovare queste e molte altre offerte per il Capodanno 2012.  Come sempre, consiglio di prenotare in anticipo per risparmiare un bel po’, e nel caso di problemi, potete inserire nell’offerta anche un’assicurazione per l’annullamento, non si sa mai.

Non sono affatto da sottovalutare le mete esotiche, per chi desidera una vacaza rilassante ed all’insegna del sole e del mare. Ecco una serie di interessanti offerte. Tuttavia probabilmente data la crisi economica, per il prossimo Capodanno 2012, i viaggiatori sceglieranno soprattutto dei weekend e dei soggiorni brevi, ed in generale delle vacanze poco costose.

A proposito, come fare per risparmiare? In genere, in effetti, nelle località più gettonate i prezzi per la notte di capodanno e per i giorni vicini sono piuttosto alti; considerando che oramai mancano meno di due mesi all’evento, è difficile immaginare di potersi accaparrare una buona offerta per il Capodanno 2012 prenotando al più presto.

Sarà molto meglio, con ogni probabilità, attendere il Natale e cogliere al volo le occasioni last minute che sicuramente si presenteranno, e che potranno essere prenotate sia presso le varie agenzie turistiche che anche comodamente online.

Anche le offerte last minute per Natale e Capodanno possono rivelarsi ottime sia per quanto riguarda le prenotazioni presso le varie strutture ricettive che anche per i voli, dato che moltissime compagnie aeree propongono proprio questo tipo di promozione. A voi la scelta!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!