logoViaggiareSicuri

In queste ultime settimane Capo Verde è oggetto di un avviso pubblicato sul sito ViaggiareSicuri.it a cura del Ministero degli Esteri.

Nel paese è in corso un’epidemia di febbre Dengue, epidemia che vedrebbe circa 5000 contagiati. Si tratta pertanto di un’epidemia di ragguardevoli dimensioni, che peraltro ha già causato numerose vittime.

Il consiglio del Ministero degli Esteri è sostanzialmente quello di non recarsi a Capo Verde qualora non si sia proceduto per tempo ad effettuare la profilassi consigliata dalle strutture sanitarie delle isole. Se si soffre di patologie particolari è opportuno, in questo periodo, rinunciare al viaggio.

Chi non ha intenzione di rinunciare al viaggio deve come minimo adottare idonee misure per evitare le punture delle zanzare che trasmettono la febbre Dengue che riepiloghiamo brevemente qui di seguito:

  1. vestire abiti chiari
  2. non utilizzare i profumi
  3. usare repellenti idonei
  4. usare zanzariere durante la notte, soprattutto se gli ambienti non sono dotati di aria condizionata
  5. in caso di febbre, consultare un medico ed evitare medicazioni fai da te (non assumere aspirina) in particolare.






Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!