burj dubaiUltimi ritocchi al Burj Dubai, che con i suoi 818 metri sarà il grattacielo più alto al mondo. Annunciata per il 2 dicembre, l’inaugurazione è stata ufficialmente fissata per il 4 gennaio 2010.

Il Burj Dubai è stato progettato da Skidmore, Owings e Merrill (giò autori dellla Sears Tower di Chicago e della Freedom Tower di New York), l’”ultimo gigante” ha la forma del fiore di Hymenocallis, molto amato negli Emirati. Al suo interno, uffici, ristoranti, negozi di lusso e un tocco di made in Italy. Infatti, nella torre apre l’Armani Hotel, con 175 camere e una spa, ogni dettaglio del nuovo albergo, elegantissimo, porta la firma dello stilista.

Sorprendenti i numeri dell’edificio: innanzitutto, con il costo complessivo di 4,1 miliardi di dollari, il grattacielo del centro di Dubai sarà uno dei più cari edifici mai realizzati al mondo. E avrà una serie di primati, tutti da provare, a partire dal velocissimo ascensore: 18 metri al secondo.

Per maggiori informazioni: www.burjdubai.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!