sagradafamilia

Barcellona: classica meta per progetti di scambio fra studenti. Tipico è fare l’Erasmus a Barcellona, dove allo studio (generalmente poco) si affianca tanta movida spagnola con divertimento a tutte le ore.

Ma Barcellona è una città d’arte, in cui su splendide piazze si affacciano fastosi monumenti. Barcellona è la città di Gaudì, uno dei più importanti architetti e artisti del Novecento Europeo.

Nato a Terragona, Gaudì fece di Barcellona il teatro dei suoi arditi esperimenti architettonici che ancora oggi costituiscono un vanto per tutta la Catalogna.

A Barcellona si può vivere l’arte di Gaudì in tutte le sue forme: dalla maestosa Sagrada Familia all’improbabile Casa Batllò, e per non parlare poi  della curvilinea Casa Milà.
Barcellona ospita anche il grande progetto incompiuto di Gaudì: il Parc Güell, un grandissimo parco giardino in cui l’ingresso è formato da due eccentrici “lucertoloni” posti ad accogliere il turista.

Per andare a Barcellona si può prenotare un volo low cost con una delle tante compagnie che fanno scalo in questa città o nei dintorni. Oppure, si può fare affidamento a uno dei tanti servizi e/o tour operator che offrono la possibilità di prenotare volo + hotel.

Wokita propone 3 giorni + 2 notti a Barcellona con sistemazione in camera doppia (due adulti) a partire da meno di 300 euro a persona!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!