Dal sito dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it apprendiamo che è stato emesso un avviso per tutti coloro che nei prossimi giorni vogliono recarsi in Inghilterra.

In primo luogo, in Inghilterra si sono verificati svariati casi di influenza AH1N1, la cosiddetta influenza suina.

Agli italiani in vacanza nel Regno Unito che presentino sintomi influenzali sospetti, il Ministero suggerisce di contattare il Servizio Sanitario Nazionale Britannico piuttosto che presentarsi presso i pronto soccorso locali, poiché potrebbero essere respinti per evitare il contagio agli altri pazienti ricoverati.

Avviso generale anche a coloro che si recheranno, oltre che in Inghilterra, Scozia e Galles anche in Irlanda del Nord, poiché dallo scorso marzo si sono riaccese le tensioni con gli estremisti dell’IRA. Si consiglia la massima prudenza ai viaggiatori in Irlanda del Nord.

Si segnala inoltre che i controlli di sicurezza negli aeroporti sono stati intensificati e per evitare inutili disguidi e perdite di tempo è consigliabile consultare la lista degli articoli ammessi e/o vietati a bordo degli aerei.

Fonte: www.eurovacanze.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!