Portogallo, Algarve

Dal sito ViaggiareSicuri.it il Ministero degli Affari Esteri italiano e la sua corrispondente unità di crisi, comunicano a tutti coloro che si recheranno nel mese di agosto e anche nei mesi successivi in Portogallo importanti consigli, suggerimenti e precauzioni da adottare.

Il Portogallo, come del resto la Sardegna in Italia, e la Grecia sono stati teatro di devastanti incendi, sia di natura dolosa, sia spontanei per via del caldo estremo. Ed ecco il comunicato rilasciato lo scorso 24 luglio 2009 e tuttora valido:

In relazione al rischio d’incendi, molto elevato in Portogallo durante la stagione estiva, si segnala che le competenti Autorità locali hanno dichiarato un livello di allerta “particolarmente elevato” nei distretti di “Guarda”, “Faro”, “Portoalegre”, “Setúbal”, “Santarém”, “Bragança”, “Viseu” e “Leiria”, mentre nei distretti di “Castelo Branco”, “Beja”, “Evora”, “Sines”, “Lisbona”, “Vila Real” e “Coimbra”, il livello di allerta è stato dichiarato “elevato”.

In caso di avvistamenti di incendi si consiglia di contattare la Protezione Civile portoghese al numero di emergenza 112.

Fonte Immagine: wikipedia.org







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!