Da RyanAir idee per il risparmio

Con l’autunno, come ogni anno, arrivano i nuovi voli e orari delle compagnie aeree. Particolarmente attivo è il mondo delle low cost, con una pioggia di nuove rotte e nuove frequenze.

A movimentare il mercato, poi, c’è l’uscita di scena di due compagnie a basso costo: l’italiana MyAir alla quale l’Enac (ne abbiamo già parlato qui

) ha ritirato il permesso di volo e la cecoslovacca SkyEurope, che ha ufficialmente interrotto i collegamenti il 31 agosto 2009 (ne abbiamo parlato qui).

Ma ora basta con gli scomparsi, vediamo invece chi si espande, cominciando dalla regina di tutte le low cost, la RyanAir.

Possiamo dire che le novità di stagione, per le nuove rotte RyanAir, partono e atterrano a Bologna, Roma Ciampino e Pisa. Da Bologna il 29 ottobre 2009 parte il volo per Bratislava (utile per raggiungere Vienna) e dal 30 ottobre quello per Siviglia.

Più sostanziose le novità che riguardano i voli low cost da Roma, sulla quale RyanAir ha investito con i voli per Oslo (disponibile dal 3 novembre 2009, ma già prenotabile), Breslavia (Polonia) e Bratislava.

Altro hub in crescita è quello di Pisa, con le nuove frequenze per Brindisi e Trieste e, ma solo a partire da marzo del 2010, Leeds. Proseguono i collegamenti estivi RyanAir da Bergamo per varie destinazioni dell’Europa del Sud e del nord Africa, tra cui Nantes, Tangeri Figari, in Corsiaca.

Per maggiori informazioni: www.ryanair.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!