Le principali compagnie di assicurazioni che offrono un servizio di assicurazione viaggi alle quali ci si può rivolgere, sono: Mondial Assistance, ERV Italia e ViaggiSicuri.com.

Vediamo nel dettaglio quali soluzioni per assicurare viaggi e vacanze offrono e quali sono le tariffe previste, in modo da stabilire qual è la migliore assicurazione viaggi in termini di rapporto qualità/prezzo.

Ecco alcuni dei principali servizi assicurativi offerti da ERV Italia: per tutelarsi dall’eventualità di un annullamento del viaggio, la polizza che copre il turista nel caso in cui si debba rinunciare al viaggio per motivi quali infortuni, malattie, licenziamento, furto o altro ancora, il prezzo parte da 12 euro.

La polizza viaggi offerta da ERV si divide in 3 diverse varianti: classe A, per copertura massima da ogni imprevisto, classe B per una copertura media, e Stornohotel per la copertura di base.

Il pacchetto “tutto compreso” relativo ad un solo viaggio, invece, comprende diversi aspetti: spese mediche, assistenza sanitaria in viaggio, furto bagaglio ed acquisti di prima necessità, responsabilità civile ed ovviamente anche l’annullamento e l’interruzione del viaggio; per questa soluzione, ERV Italia propone una tariffa base di 14 euro.

Per una copertura totale su base annuale, ossia un’assicurazione viaggi annuale, relativa dunque a qualsiasi viaggio si terrà nell’arco dell’anno di riferimento, c’è invece la polizza Annullamento365, da distinguere in copertura annuale classe A, per massima tutela, e copertura classe B, di tipo medio. La tariffa di base per questo tipo di polizza è pari a 149 euro.

Viaggisicuri.com propone delle tariffe calcolabili sulla base di diversi parametri: in riferimento ad una sola persona e ad un viaggio di 2 settimane, il prezzo per una polizza relativa ad un unico viaggio varia, in base al tipo di tariffa (Base, Argento, Oro) dai 9 ai 14 euro.

Se si vuole invece stipulare una polizza su base annuale con ViaggiSicuri, il prezzo va dai 90 euro della polizza Argento Europa-Mediterraneo ai 119 euro per la polizza Oro Europa-Mediterraneo.

L’assicurazione viaggio su Mondial Assistance viene allo stesso modo calcolata comodamente online sulla base di diversi parametri, e la tariffa minima è di soli 5,20 euro per quanto riguarda l’annullamento.

Se si vuole invece stipulare una polizza Mondial Assistance in grado di offrire una vasta gamma di tutele, come ad esempio spese mediche, rientro anticipato, tutele per il furto dei bagagli, infortuni di volo ed altro ancora, la tariffa parte da 45 euro.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di ogni singola offerta, basta visitare con attenzione le schede prodotto di ogni singola polizza sui siti web di queste agenzie specializzate.

Secondo i nostri calcoli emersi dal confronto tra queste 3 assicurazioni di viaggi, la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo è Viaggisicuri.com, un’assicurazione che offre un buon servizio a prezzi davvero competitivi.

Sta a voi stabilire quale sia la polizza di assicurazione viaggi che si adatta meglio alle vostre esigenze.


Una Risposta a “Assicurazione viaggio: qual è la migliore da scegliere?”



avatar
siviaggiare

ciao a tutti ho trovato quest’articolo mentre cercavo consigli per la mia assicurazione..sono spesso in giro per il mondo e la polizza annuale è quello di cui ho bisogno… ottimi suggerimenti -come tutto il sito, sono una gran curiosona e ho sbirciato qualche altro articolo,bello quello di S Agata- ma vorrei anche suggerire a tutti gli altri utenti che online ho trovato la polizza annuale columbus assicurazioni a 106 Euro… buon prodotto e ottimo prezzo…di questi tempi è meglio risparmiare!! qual è la destinazione del vostro prossimo viaggio? io Spagna, credo.










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!