Grote MarktSe state facendo un giro delle Fiandre, in Belgio, non potete non visitare anche Mechelen

, a pochi chilometri da Bruxelles. La città non  molto grande ed è facilmente visitabile in una giornata.

Iniziate la visita dalla Grote Markt, la piazza principale, dove troverete incorniciati dalle tipiche case fiamminghe il comune e la Cattedrale di St. Rombouts.

Quest’ultima venne edificata nel XV secolo circa con l’obbiettivo di costruire la torre più alta del Belgio, malauguratamente durante i lavori l’esplosione di un deposito di munizioni mandò a fuoco un terzo della città, gli abitanti di Mechelen piegati dai costi della ricostruzione non ebbero più fondi per finire il campanile.

Vi troverete perciò davanti  una torre finita solo a metà. Concedetevi quindi una visita della Cattedrale all’interno della quale potrete ammirare il bel pulpito in legno e potrete salire sulla torre.

Se vi è venuta fame nel frattempo potrete cercare un ristorantino nella Ijzerenleen e mangiare molto bene spendendo poco con il menù del giorno. Con lo stomaco pieno riprendete la visita della città perdendovi tra le viette

fiume

tipiche della parte nord della città. Vi troverete in una sorta di villaggio fatato con casette basse dagli infissi colorati.

Costeggiate il canale per godervi una vista veramente tipica e prima di partire non perdetevi una visita al birrificio della Gouden Carolus, una delle migliori birre offerte dal Belgio.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!