Cercate informazioni per organizzare un viaggi nella splendida capitale francese?

Ecco alcuni consigli e informazioni utili per visitare Parigi Low Cost.

Alcune informazioni per organizzare e programmare un viaggio a Parigi, possono essere trovate sul sito del Turismo Francese, ossia: it.franceguide.com.

Una soluzione interessante per raggiungere Parigi è quella del treno, su www.tgv-europe.com si trovano periodicamente delle offerte molto economiche per i viaggi notturni (da Milano, Bologna, Roma, Venezia, Verona e altre città del Nord Italia) da 40 euro a tratta.

Invece, sul sito www.parisinfo.com è possibile trovare hotel scontati del 60 per cento. Ad esempio, una doppia con colazione costa da 40 euro.

Per quanto riguarda i voli, Parigi ha due aeroporti internazionali: il Roissy-Charles de Gaulle e Orly, i quali, sono collegati al centro della città sia da un servizio di autobus sia dalla ferrivia Rer (www.ratp.fr). Il terzo aeroporto è quello di Beauvais, sul quale vola RyanAir: con offerte anche da 5 euro da Bergamo.

Con la compagnia aerea low cost EasyJet, si può volare sia sull’aeroporto Orly sia su Charles de Gaulle, con tariffe da 20,99 euro.

Per quanto riguarda i pacchetti turistici, è possibile trovare offerte interessanti soprattutto per i weekend a Parigi. Ad esempio, con Futurviaggi.it, 3 giorni/2 notti con volo di linea e hotel costano da 190 euro fino al 25 marzo 2010.

Infine, per entrare in musei, gallerie e siti di interesse c’è il Paris City Passport che costa 5 euro e dà diritto a riduzioni dal 10 al 50 per cento. I cittadini europei che hanno meno di 26 anni entrano gratis nei musei e in tutti i luoghi culturali.

Buon viaggi!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!