ateneLa Grecia – ed Atene in particolare – è un vero serbatoio di cultura in cui immergersi per godere della bellezza dei monumenti che resistono ormai da secoli e secoli.

La Grecia è sempre stata un paese tranquillo, in cui i turisti italiani si sono sempre sentiti come a casa, ma qui dobbiamo segnalare che è stato diramato un avviso dal Ministero degli Esteri, che riportiamo così dal sito ViaggiareSicuri:

In occasione del primo anniversario dell’uccisione di un giovane studente, avvenuta ad Atene il 6 dicembre 2008, si prevedono nei principali centri del Paese possibili manifestazioni e scontri da parte di frange estremiste. Si raccomanda, pertanto, la massima prudenza e di tenersi lontano dalle eventuali manifestazioni nei giorni precedenti e successivi alla data indicata.

Si registra nel Paese un aumento di furti (portafogli, documenti ecc.) compiuti da borseggiatori ai danni dei turisti, in particolare nella zona portuale del Pireo, nella metropolitana della capitale e nelle aree turistiche maggiormente affollate.

Quindi, attenzione ai posti che frequentate.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!