Il romanticismo della triste storia della principessa Sissi, colei che non era destinata sposa all’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, ha affascinato generazioni e generazioni di appassionati delle vicende della mitteleuropa.

Ma spesso si dimentica che parte d’Italia è stata Impero della principessa Sissi che non era quindi una semplice principessa. Se è vero che ha vissuto a Vienna, è anche vero che ha soggiornato in Ungheria, a Madeira e ha accompagnato il marito l’imperatore Francesco Giuseppe in visita a Venezia e dintorni.

Se oltre ai luoghi classici e scontati in cui rivivere il mito di Sissi volete provare qualcosa di diverso ma non per questo meno spettacolare, a Merano è stato riaperto il giardino a lei dedicato nell’ambito del castello di Trauttmansdorff, dove 12 ettari circondati dai monti dell’alto adige ospitano uno dei più bei parchi botanici del nord italia.

Alla principessa Sissi, che è stata ospitata a Trauttmansdorff, non poteva che essere dedicato il primo tulipano dell’Alto Adige che è stato creato e “cresciuto” proprio nei giardini di Castel Trauttmansdorff. E se pensate che si tratta di una meta sconosciuta considerate che… lo scorso anno hanno visitato il castello e gli annessi giardini ben 396 mila persone.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!