isola di Favignana - Cala Rossa

Favignana, nell’arcipelago delle Egadi, al largo di Trapani è un vero e proprio paradiso terreste. Acque cristalline, spiaggette e cale da favola, pochi turisti, una tranquillità che in pochissime altre isole siciliane si respira.

I colori di Favignana sono l’aspetto dell’isola che maggiormente colpisce il turista. Acque turchesi e rocce calcaree a strapiombo sul mare. Lido Burrone, una lunga spiaggia circondata da aque poco profonde, dal colore celeste chiaro è una delle spiagge simbolo di Favignana.E poi i colori dei pescatori.

Un tempo Favignana era il passaggio obbligato di branchi di tonni in migrazione e qui sorgeva una famosa tonnara, legata a filo doppio con la storia d’Italia e la Sicilia.

Per arrivare a Favignana, si può comodamente approdare in traghetto da Trapani, al cui aeroporto ci si può arrivare tramite la nota compagnia low cost Ryan Air che mette a disposizione voli giornalieri da Bologna, Pisa e da tanti altri scali italiani ed europei.

I prezzi? Come nella tradizione della compagnia Ryan Air, veramente abbordabili, se non stracciati.

    isole-egadi
    Le Isole Egadi, dove il tempo si ferma…

    Le bellezze delle Isole Egadi, un arcipelago unico in Italia. Le Egadi sono isole ancora pressochè incontaminate che ancora oggi mostrano le...


    favignana
    Un’isola da sogno: Favignana

    Favignana, un'isola da sogno a pochi passi dalla Sicilia. Favignana è un'isola appartenente all’arcipelago delle Egadi, ispiratrice di molti...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!