STG61470

Siete appassionati di trekking? Siete appassionati di città e centri storici?

A Bologna avrete la possibilità di coniugare le vostre due passioni grazie al trekking urbano.

Il 31 ottobre, infatti, a Bologna potrete partecipare alla Sesta Giornata Nazionale di Trekking Urbano 2009: sarà una splendida gita all’insegna della scoperta del centro storico di questa bellissima città emiliana.

Possiamo già anticiparvi alcune tematiche di questa giornata di Trekking: un tempo Bologna era la “città della seta”, in cui si snodavano canali (di cui uno ancora all’aperto ancora visibile) che la collegavano alle vie d’acqua principali verso il Po.

E ancora: è anche previsto una visita guidata alla ricerca della Bologna etrusca, e per i bambini, visto che si tratta della notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre: a cura del Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, visita all’interno del museo: una notte al museo per “svelare il mistero che lo avvolge”…

I percorsi sono anche tanti altri, consultare il sito del Comune di Bologna per avere tutte le informazioni aggiornate sui percorsi, sui luoghi da visitare e sulle prescizioni circa orari e abbigliamento.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!