Quest’anno le compagnie aeree, sopratto le compagnie low cost, hanno attivato una vasta gamma di nuovi collegamenti, soprattutto dai principali aeroporti italiani, verso delle mete molto interessanti e suggestive: vediamo quali sono le nuove destinazioni con voli low cost.

Una delle mete più gettonate per quanto riguarda il turismo in Europa è Barcellona, e la compagnia Vueling ha attivato numerosi collegamenti verso la metropoli spagnola soprattutto dall’aeroporto di Firenze.

Un’altra novità di cui hanno già usufruito moltissimi viaggiatori è il collegamento tra l’aeroporto di Venezia verso la capitale del Portogallo, Lisbona, ad opera di EasyJet; la medesima compagnia ha inoltre attivato numerosi collegamenti dall’aeroporto di Milano verso alcune località molto gettonate della Grecia, come ad esempio Zante e Kos.

Altro collegamento molto suggestivo è inoltre quello che interessa l’aeroporto di Roma Fiumicino: la compagnia aerea Jet 2 ha infatti attivato ben 3 voli settimanali verso la bellissima capitale della Scozia, Glasgow. Questa metropoli, oltre a suscitare un indiscusso fascino, è divenuta negli ultimi anni una meta di grande prestigio per chi ama l’architettura ed il design, oltre ad offrire tantissime opportunità di divertimento sia di giorno che di notte.

Anche la famossissima compagnia aerea low cost Ryanair, una delle compagnie aeree low cost più note, ha introdotto in quest’anno moltissime nuove destinazioni dall’Italia, molte delle quali verso delle mete tanto interessanti quanto di norma difficilmente raggiungibili con voli diretti.

Tra le proposte di Ryanair si segnala, ad esempio, il volo che parte dall’aeroporto di Milano Orio al Serio verso Faro (Algarve), in Portogallo, così come le diverse tratte verso Cipro, precisamente verso la località Pafos, con voli da Pisa, Roma e Treviso; tra le proposte di Ryanair rientrano anche tratte verso Manchester, Lipsia, Poznan ed altre città europee.

Numerose tratte di grande interesse sono state introdotte, inoltre, dalla nuova compagnia low cost Volotea, la cui mission dichiarata è quella di valorizzare i collegamenti aerei dagli aeroporti medio-piccoli d’Italia verso svariate mete.

Volotea ha introdotto numerosi voli verso rinomate mete turistiche estive, come ad esempio Ibiza e Palma di Maiorca, con voli da Bari, Palermo, Verona.

Dall’aeroporto di Venezia, ad esempio, sono state introdotte numerosissime tratte verso mete decisamente nuove per quanto riguarda i voli diretti dall’Italia, come ad esempio Malaga, Santiago de Compostela, Salonicco, Spalato, Bordeaux, Alicante.

Insomma, le compagnie aeree nell’ultimo anno hanno introdotto davvero numerosissime nuove opportunità per chi viaggia in aereo, e cogliere queste proposte può essere davvero un’ottima idea per visitare delle mete suggestive, oppure delle piccole città europee che altrimenti si potrebbero raggiungere in maniera non particolarmente agevole.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!