Londra è una di quelle capitali che andrebbero visitate almeno una volta nella vita. In questa guida ho deciso di parlare delle 10 migliori e più popolari attrazioni turistiche di Londra, come il London Eye, la Galleria Nazionale e Torre di Londra.

Alcune delle attrazioni trattate sono gratuite, altre sono a pagamento: non c’è posto migliore di Londra per godersi un po’ di cultura. Sia che preferiate la storia o l’arte moderna, a Londra potete trovare di tutto.

Le 10 cose top da visitare e vedere a Londra sono elencate di seguito seguendo un ordine di popolarità stabilito in base al numero di visitatori riscontrato negli ultimi anni.

1. British Museum

Il famosissimo British Museum espone una grande varietà di opere e reperti che vanno dell’uomo dalla preistoria fino ai tempi moderni. Al BM si trovano davvero reperti e opere provenienti da tutto il mondo. Tra i più importanti la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone, e le mummie della collezione Egitto. L’ingresso è gratuito, mentre alcune mostre speciali richiedono l’uso del biglietti.

2. Tate Modern

Seduto grandiosamente sulle rive del Tamigi è Tate Modern, museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea. La sua forma unica è dovuta alla sua precedenza essendo una stazione di alimentazione. All’interno troverete mostre temporanee di artisti di Damien Hirst a Gauguin. I ristoranti della galleria offrono una splendida vista sulla città. L’ingresso è gratuito.

3. National Gallery

Il coronamento di Trafalgar Square, National Gallery di Londra è un vasto spazio, riempito fino al soffitto con Western dipinti europei dal 13 ° al 19 ° secolo. In questa galleria d’arte iconica si possono trovare opere di maestri come Van Gogh, da Vinci, Botticelli, Constable, Renoir, Tiziano e Stubbs. L’ingresso è gratuito.

4. Museo di Storia Naturale

Oltre al permanente (e in modo permanente affascinante!) Mostra dinosauri, il Museo di Storia Naturale vanta una collezione di animali più grandi, più alti e più rari del mondo. Vedi a grandezza Blue Whale, a 40 milioni di anni fa ragno, e la Sala bellissimo Central. L’ingresso è gratuito, ma mostre speciali richiedono biglietti.

5. EDF Energy London Eye

La EDF Energy London Eye è una caratteristica importante dello skyline di Londra. E ‘ruota panoramica più alta del mondo di osservazione, con 32 capsule, ciascuna del peso di 10 tonnellate, e di ospitare fino a 25 persone. Salite a bordo per un’esperienza mozzafiato, con panorami indimenticabili di più di 55 dei monumenti più famosi di Londra – il tutto in soli 30 minuti!

6. Museo della Scienza

Dal futuro dei viaggi nello spazio a questa domanda difficile: “Chi sono io?”, Il Museo della Scienza rende il vostro cervello effettuare ginnastica mentale olimpionica standard. Vedere, toccare e sperimentare i grandi progressi scientifici degli ultimi 300 anni, non dimenticare il cinema Imax impressionante. L’ingresso è gratuito, ma alcune mostre richiedono biglietti.

7. Victoria and Albert Museum

Il V & A celebra arte e design con 3.000 anni di valore di manufatti incredibili da tutto il mondo. Un vero e proprio scrigno di delizie, non si sa mai quello che scoprirete successivo: mobili, dipinti, sculture, lavorazione di metalli, tessuti, la lista potrebbe continuare all’infinito … L’ingresso è gratuito, ma mostre speciali richiedono biglietti.

8. Madame Tussauds

Al Madame Tussauds, si trovano faccia a faccia con alcuni dei volti più famosi del mondo. Da Shakespeare a Lady Gaga si incontra figure influenti dal mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e anche Libera. Strike a pose con Usain Bolt, bacio Brad Pitt o ricevere una volta-in-a-vita udienza da Sua Maestà la Regina.

9. Reale Musei Greenwich

Visita il più grande museo del mondo marittimo, Casa della regina storica, e il Royal Observatory di Greenwich: tutti ora parte dei Musei Reali Greenwich. Stand a cavallo del Primo Meridiano, toccare un meteorite, e vedere le stelle nel planetario. Alcuni sono liberi di entrare, alcuni a pagamento.

10. La Torre di Londra

Fate un giro con uno dei Guardiani Yeoman intorno alla Torre di Londra, uno degli edifici più famosi del mondo. Scopri i suoi oltre 900 anni di storia come palazzo reale, prigione e luogo di esecuzione, arsenale, casa di gioielli e lo zoo! Lo sguardo verso la Torre Bianca, punta di piedi attraverso la camera da letto di un re medievale e ammirare i gioielli della Corona.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!