Copenaghen è la capitale della Danimarca ed è una delle principali e più importanti città del Nord Europa. Sede di quasi due milioni di residenti in Danimarca, la città è conosciuta per essere molto sicura e vivibile, pulita, facilmente attraversabile in metropolitana, ed è anche una città dove quasi tutti i locali parlano correntemente l’inglese.

La città di Copenaghen è stata inserita tra le città ad avere uno dei più alti standard di da vita dalla “rivista Monocle” nel 2008 e poi anche nel 2010, nonché come una delle migliori città secondo la società di consulenza William M. Mercer.

Stai programmando un viaggio nella splendida Copenhagen? Ecco le 10 cose da vedere assolutamente durante la tua permanenza nella capitale della Danimarca.

1. The Little Mermaid

Una serata nel 1909 Carl Jacobsen, fondatore della Carlsberg Breweries, ha partecipato al Royal Theatre di vedere La Sirenetta, un balletto basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen. Profondamente commosso dalla performance, successivamente ha commissionato allo scultore Edvard Eriksen di creare una statua su questa incantevole sirena. Edvard Eriksen aveva sua moglie che posava come modella, e La Sirenetta è stato presentato al lungomare Langelinie 23 agosto 1913 come un dono alla città. Ogni anno si celebra il suo compleanno con palloncini, musica e sirene.

2. Tivoli Gardens

Le porte del famoso vecchio Giardini di Tivoli, un mondo incantato di belle vie alberate, teatri, palchi all’aperto, ristoranti, caffetterie e attrazioni che vanno dalle giostre con piroette, alle giostre per bambini Gentle. Nei giardini è possibile osservare una ricchezza di fiori, e migliaia di luci notturne scintilla tra gli alberi. Aperto dal 1843, Tivoli è uno dei più antichi parchi di divertimenti del mondo – e un must quando si visita Copenhagen.

3. Christiania

Christiania, la Freetown famoso di Copenhagen, è senza dubbio una delle principali attrazioni turistiche più popolari della Danimarca. Christiania è stata fondata nel 1971, quando un gruppo di persone tagliarono un buco nella recinzione della caserma militare in Bådmandsgade. Oggi molti dei coloni vivono ancora nel villaggio collettivamente controllato. Secondo la polizia di Copenhagen la zona intorno Pusher Street è controllato da gruppi criminali organizzati. Gli stessi residenti hanno adottato una serie di regole per motivi di sicurezza, che consigliano fortemente ai visitatori di rispettare. Loro scoraggiano i visitatori a fotografare, correre e parlare al telefono nella zona, in particolare dentro e intorno Pusher Street.

4. Strøget

La più grande area commerciale di Copenaghen è centrata attorno a Strøget, nel cuore della città. Strøget è la strada pedonale più lunga del mondo ed è ricca di negozi e varie catene e di alcuni dei marchi più costosi al mondo. Il tratto di strada è di 1,1 chilometri di lunghezza e va da Piazza del Municipio a Kongens Nytorv. Strøget è un soprannome dato dal 1800 e copre il Frederiksberggade, Nygade, Vimmelskaftet e Østergade.

5. Nyhavn

Nyhavn, che significa New Haven, in origine era un porto commerciale attivo in cui le navi di tutto il mondo potevano attraccare. La zona pullulava di marinai, donne di piacere, pub e birrerie. Nel corso degli anni le belle vecchie case inclinate furono gradualmente ristrutturato e ristoranti di classe iniziarono a nascere nella zona. In estate Nyhavn è un popolare luogo di ritrovo per mangiare e bere.

6. Royal Danish Guard

Le pattuglie Royal Guard danesi serve la famiglia reale danese e la residenza reale di Amalienborg Palace. La guardia marcia tutti i giorni alle ore 11:30 dal Castello di Rosenborg per le strade di Copenhagen a Palazzo di Amalienborg, dove si esegue il cambio della guardia a mezzogiorno. Quando la regina è presente, la guardia è accompagnata dalla Guardia Reale e dalla musica del corpo.

7. Bakken

Bakken è il più antico parco di divertimenti al mondo, risalente al 1583 e da allora è stato uno dei luoghi ricreativi più popolari della di Copenaghen. Immerso nel verde, il parco divertimenti è un primo esempio di vera e propria cultura danese popolare. Le vecchie montagne russe in legno sono ancora una delle attrazioni più popolari a Bakken, a volte chiamato anche Dyrehavsbakken.

8. Copenhagen Zoo

Lo Zoo di Copenaghen ha più di 3.000 animali provenienti da tutto il mondo per un totale di 264 specie diverse. E a prescindere dal tempo fuori, un clima caldo umido vi aspetta nella foresta pluviale dello Zoo Tropicale. Lo Zoo dispone anche di uno Zoo più grandi d’Europa per bambini dove i bambini possono accarezzare le capre pigmeo, incontrare i conigli domestici e i serpenti, elefanti, ippopotami e alcuni animali polari.

9. Lousiana Museum of Modern Art

Louisiana ha guadagnato una reputazione come museo in contatto con lo spirito del tempo del mondo dell’arte contemporanea. Oltre alla collezione permanente con oltre 3.500 opere, il museo ha 8-12 mostre speciali ogni anno. Quando si ha fame durante una visita, è possibile gustare un ottimo pranzo nordica al bar museo o nel giardino delle sculture con una magnifica vista.

10. Round Tower

The Round Tower è uno dei più antichi osservatori di stelle funzionanti in Europa, qui le prime stelle sono state osservate fin dal 1642. L’osservatorio Round Tower è circondata da una piattaforma esterna dalla quale si ha una magnifica vista della parte più antica di Copenhagen. Per arrivare all’osservatorio è necessario salire a piedi tutta la passeggiata a spirale che si trova vicino al nucleo dell’edificio.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!